Tratamiento
¿Nuestro secreto? La artesanía
I nostri dolci, nascondono una certezza: l'essere frutto del lavoro, atento y metódico, de las manos que lo han hecho. No se trata de máquinas o herramientas mecánicas, sino de las manos, como en el pastel, torroncino, panettone, chiccoso che sia, hanno messo tutto l'impegno che solo
l'operosità umana può raggiungere. Por este motivo, podemos definir un laboratorio sempre un laboratorio artigianale: per l'imprinting d'ingegno e di lavoro certosino, in cui nulla viene lasciato al caso e che si percepisce in ogni singolo passaggio di questa nostra lavorazione.
Impastare è una vocazione, e noi l'abbiamo fatta nostra: que si tratti di farina per i fragranti panettoni o le golose colombe pasquali, di impasti per la pasticceria tradizionale di mandorle e zucchero, o de torroni e croccanti amalgama di miele di zagara e profumata frutta secca. Sin embargo, impresionar es lo que más nos gusta, ci piace e ci viene benissimo perché i nostri maestri pasticceri conoscono quest'arte come nessuno e la replicano in capolavori di gola que no terminamos nunca de perfeccionar, en una búsqueda de la calidad y del nuevo que nos acompaña costantemente en todo nuestro trabajo.
Lievitazione
Imagínese un impasto de ingredientes y materias primas eccezionali che viene messo a lievitare. Pasa un día y esto vuelve a fermentar, rilasciando nel calore tutti aromi e i profumi di ingredienti sceltissimi. Así, después de 36 horas o más, esta masa se convierte en algo que llega a nuestras mesas: un capolavoro di dolcezza che non smette di incantare il palato di chi lo assaggia: un'emozione dei sensi che comincia con gli occhi, al solo vederlo e già prima di scartarlo, e continua con la bocca e il gusto di assaporare qualcosa che tramanda ricette immutate nel tempo, in una dolcezza senza fine.