Lavorazione
Il nostro segreto? La lavorazione artigianale
I nostri dolci, nascondono una certezza: l'essere frutto del lavoro, attento e metodico, delle mani che li hanno realizzati. Non macchine o bracci meccanici, ma mani appunto, che in quel pasticcino, torroncino, panettone, chiccoso che sia, hanno messo tutto l'impegno che solo
l'operosità umana può raggiungere. Per questo motivo possiamo definirci ancora e sempre un laboratorio artigianale: per l'imprinting d'ingegno e di lavoro certosino, in cui nulla viene lasciato al caso e che si percepisce in ogni singolo passaggio di questa nostra lavorazione.
Impastare è una vocazione, e noi l'abbiamo fatta nostra: che si tratti di farina per i fragranti panettoni o le golose colombe pasquali, di impasti per la pasticceria tradizionale di mandorle e zucchero, o di torroni e croccanti amalgamati di miele di zagara e profumata frutta secca. Comunque, impastare è la cosa in cui ci esprimiamo al meglio, ci piace e ci viene benissimo perché i nostri maestri pasticceri conoscono quest'arte come nessuno e la replicano in capolavori di gola che non finiamo mai di perfezionare, in una ricerca della qualità e del nuovo che ci accompagna costante in tutto il nostro lavoro.
Lievitazione
Immaginate un impasto di ingredienti e materie prime eccezionali che viene messo a lievitare. Passa un giorno e questo lievita ancora, rilasciando nel calore tutti gli aromi e i profumi di ingredienti sceltissimi. Così, riposato fino a 36 ore e più, questo impasto diventa ciò che arriva sulle nostre tavole: un capolavoro di dolcezza che non smette di incantare il palato di chi lo assaggia: un'emozione dei sensi che comincia con gli occhi, al solo vederlo e già ancora prima di scartarlo, e continua con la bocca e il gusto di assaporare qualcosa che tramanda ricette immutate nel tempo, in una dolcezza senza fine.