Le Colombe Pistì



Passione, cura, precisione, pazienza: tutti fattori essenziali nella preparazione dei nostri lievitati.

Le colombe Pistì, così come tutti i nostri dolcetti vengono prodotte nel nostro laboratorio artigianale a Bronte.

Siamo artigiani, stare con le mani in pasta è il nostro mestiere; lavoro che abbiamo tramutato in vera e propria arte.

Il tutto nasce da una ricerca accurata di materie prime: farina, latte italiano e miele sono tra gli ingredienti principali per gli impasti delle colombe Pistì.

Il morbido composto, dopo 36 ore di lievitazione, viene poi completato in base ai diversi gusti: farcito con la nostra crema al pistacchio e arricchito da gocce di cioccolato, frutta candita e pistacchi interi o altra frutta secca.

Punta di diamante della linea dedicata alla Pasqua, la colomba Pistì al cioccolato bianco farcita con crema di pistacchio, è un must del periodo festivo.

Una glassa di purissimo cioccolato bianco impreziosita da granella di pistacchio, ricopre un morbido e profumato impasto.

All’interno, la nostra crema di pistacchio arricchisce la pasta delicata.

Un vero e proprio trionfo di odori e sapori.

Lo stesso impasto con la stessa farcitura di crema al pistacchio, è possibile trovarlo anche con la copertura al cioccolato extra fondente, una vera delizia.

Per gli amanti dei sapori fruttati, la colomba Pistì ai frutti di bosco è semplicemente irresistibile.

Il gusto caldo e avvolgente del cioccolato bianco è accompagnato da succosi fruttini rossi.

Morbido e super profumato, l’impasto è completato dagli stessi frutti di bosco presenti sulla copertura al finissimo cioccolato bianco.

I lievitati Pistì attraversano un viaggio del tutto artigianale: dall’impasto, farcitura e confezionamento, le nostre colombe vengono preparate con la cura e la dedizione che solo dei veri artigiani posseggono.

Vuoi immergerti in un’esperienza di puro piacere? Scopri sul nostro sito le colombe Pistì e scegli il gusto che ti piace di più!