L’importanza della prima colazione



Come dicono gli esperti: la colazione è il pasto più importante della giornata.

Molti invece, tendono a sottovalutarla in confronto al pranzo o alla cena; per iniziare la giornata con la giusta carica una colazione sostanziosa è essenziale!

Fare una buona colazione permette di assumere circa il 20-30 % dell’apporto calorico giornaliero, per questo motivo saltarla potrebbe comportare sonnolenza e difficoltà di concentrazione.

  

Molti studi scientifici hanno dimostrato che saltare la colazione e prendere solo un caffè al volo, può irritare e infiammare il tratto digerente.

Oggi vogliamo darvi 3 tips per una colazione e abitudini sane:

  • Non saltare mai il primo pasto della giornata: è stato accertato che una buona colazione aumenta molto il livello di prestazioni fisiche e intellettuali;
  • Take your time: prendersi un momento e gustare il primo pasto della giornata non può di certo nuocere alla salute!
  • Scegliere pietanze sostanziose che permettano di fare il carico di energie per affrontare al meglio la giornata!

Latticini, carboidrati e frutta sono la combo perfetta per ogni colazione: latte, yogurt, cereali, fette biscottate, biscotti e tanta frutta di stagione!

Per un pizzico di energia e bontà in più, una colata di crema al pistacchio Pistì su una bowl di yogurt e cereali è semplicemente sublime!

La nostra crema, fatta con ingredienti genuini quali: il miglior pistacchio, latte italiano e olio extravergine di oliva, è perfetta anche sul pane o sulle fette biscottate.

La crema al pistacchio Pistì regala al pasto quel tocco di magia e ed estrema golosità che non vedrete l’ora di gustarla nella vostra colazione!


,